Comune di Montecchio

SPORTELLO CITTADINI STRANIERI
 

Lo sportello è il primo strumento informativo per ottenere notizie utili alle proprie esigenze a disposizione di tutti i cittadini stranieri residenti nei 12 Comuni del Comprensorio.

A Montecchio lo sportello è attivo ogni giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso il Comune, nei locali dell'Ufficio della Cittadinanza.

Lo Sportello informativo è in grado di costituire un punto di riferimento per qualsiasi questione inerente l'immigrazione, per fornire informazioni utili all'inserimento lavorativo, educativo, culturale e sociale degli immigrati, per promuovere l'attività di informazione sanitaria, per provvedere ai rapporti con la Questura circa problemi inerenti permessi di soggiorno, ricongiungimenti familiari ecc.

Lo Sportello informativo è rivolto a tutti i cittadini stranieri ed alle loro famiglie, è gestito dai Comuni dell'Ambito Territoriale n.12 , dei quali il Comune di Fabro è capofila per quanto riguarda gli interventi sull'immigrazione, prevede la presenza di due mediatori culturali che alternano la loro attività nei 12 Comuni dell'Ambito.

L'accesso al servizio è gratuito.

 

Clicca qui per il link di riferimento